2015
Ferrero: «Il calcio è gioia. Sogno il sorpasso alla Roma»
La stagione della Sampdoria è a livelli altissimi, il quinto posto a 11 giornate dal termine del campionato è tantissima roba considerato che la Samp della scorsa stagione aveva ottenuto gli stessi punti – 45 – nell’arco di tutto il campionato.
La realtà blucerchiata è spettacolare sia in campo sia fuori, con un solo grandissimo protagonista: l’arrivo a Genova di Massimo Ferrero ha suscitato prima qualche legittimo dubbio, ma i risultati ottenuti dalla squadra, oltre a due campagne acquisti movimentate come non si vedevano da tanti anni, hanno portato grandissimo entusiasmo. Questa sera la Samp attende l’Inter al Ferraris in una sfida fondamentale per le ambizioni dei blucerchiati. Questo pomeriggio invece, il Presidente blucerchiato è ospite di “Quelli che il calcio”, ecco le dichiarazioni del numero 1 blucerchiato, a partire da un annuncio di grande sportività: «Il mondo del calcio mi diverte, questa sera abbiamo una partita importante contro l’Inter. Che cos’è il calcio? il calcio è divertimento, ci dobbiamo divertire, non dobbiamo passare il tempo ad avvelenarci. Il calcio è sport, divertimento, gioia, allo stadio dobbiamo portare i nostri bambini: se capita che giochiamo bene e perdiamo perché dobbiamo arrabbiarci, facciamoci una risata! Questo dev’essere il calcio: l’amore, l’amicizia, il fair play e che vinca il migliore!».
«Com’è cambiata la mia vita da quando sono alla Samp? Non è cambiata molto, prima non è che facessi l’idraulico. Detto questo, il calcio ti dà grande visibilità, il cinema ti dà visibilità periodica se fai un bel film, il calcio te la dà tutti i giorni, tutti mi vogliono bene. Mihajlovic? ti rispondo con una canzone di Baglioni: Sabato pomeriggio, che dedico anche a mia moglie Manuela. Eto’o? Con Mihajlovic in realtà non avevano litigato, essendo due uomini forti facevano un po’ a “chi è il più forte”. Ma poi il mister, che è una persona di grande spessore e sensibilità, arrivando questo giocatore ha dovuto un attimo riequilibrare lo spogliatoio, perchè Samuel Eto’o è Samuel Eto’o! Samuel è un grande gentiluomo, si è subito adeguato e vestito da sampdoriano. Ora siamo tutti felici, e il mister è più felice di me. L’obiettivo della Samp? Ho la Roma nel cuore, ma mi piacerebbe superarla».