2014

Ferrero e un film sul calcio: il presidente della Samp ci pensa

Pubblicato

su

Calcio e cinema, un legame indissolubile. Non solo nelle pellicole, dove basta pensare a “L’allenatore nel pallone” con Lino Banfi e tanti altri prodotti legati al calcio. Ma anche nei club, dove Aurelio De Laurentiis ha aperto la strada all’entrata dei produttori cinematografici nel calcio. A lui si è unito anche Massimo Ferrero, divenuto a giugno presidente della Samp.

Proprio il presidente Ferrero starebbe pensando a un film da realizzare sul mondo del pallone. Lo ha confermato Giorgio Ferrero, ora numero uno di Sampdoria Marketing & Communication: «Vogliamo fare un film sul calcio – dice Ferrero, stando a quanto riportato da “Il Secolo XIX” -. Vorremmo coinvolgere i giocatori della Samp. Il presidente? Lui ha sempre recitato nelle sue pellicole: è un ottimo attore, può fare qualsiasi ruolo».

Nulla di più è trapelato per ora, ma nello spogliatoio è scattato un sondaggio per capire chi sarebbe adatto alla recitazione. Se capitan Gastaldello si è già defilato, ben diversa è stata la reazione di Stefano Okaka. Viene quasi da chiedersi che film potrebbe mai essere quello di Massimo Ferrero: solo il futuro ce lo dirà.

Exit mobile version