2015

Ferrero ci prova: avviati i contatti con Montella

Pubblicato

su

La serata da incubo di Europa League di giovedì scorso ha aperto una voragine fra società, tifoseria e guida tecnica. La situazione è chiarissima, Walter Zenga dopo la sconfitta contro il Vojvodina è già appeso a un filo e un cambio prima dell’inizio della stagione è tutt’altro che da escludere.

In tal senso in questi giorni sono stati diversi i nomi orbitati intorno alla panchina blucerchiata, fra tutti quelli di Luigi Delneri, avvistato a Genova insieme ad Antonio Cassano nel weekend, Cesare Prandelli, Roberto Donadoni e soprattutto il nome che alla tifoseria aggraderebbe di più, oltre che per l’affetto riservato a un grande ex giocatore blucerchiato anche per le ottime doti mostrate nelle ultime stagioni alla guida della Fiorentina: Vincenzo Montella.

Come riportato da Sky Sport infatti il Presidente Massimo Ferrero vorrebbe fortemente il tecnico di Pomigliano D’Arco sulla panchina della sua Samp e avrebbe già avviato i contatti con l’entourage dell’ex tecnico Viola, per sondare il terreno e vedere se l’ipotesi è percorribile. Da non trascurare però un aspetto: Montella è sì senza squadra, ma è ancora sotto contratto con la Fiorentina, che lo ha sollevato dall’incarico dopo alcune incomprensioni nel finale della scorsa stagione. Oltre a convincere Montella, strada di per sé difficile viste le ambizioni dell’allenatore, ci sarebbe da discutere anche con la società Viola per liberarlo dal contratto al quale è attualmente legato.

Qualora la suggestiva ipotesi Montella non prendesse piede per problemi con la Fiorentina o con lo stesso tecnico, rimangono valide le ipotesi qui sopra, con Prandelli, Donadoni e Delneri sullo sfondo, in attesa di una risposta da Montella.

Exit mobile version