2014

Ferrero: «Belsito? Lo denuncio, anzi lo meno»

Pubblicato

su

Continuano in maniera insistente le voci di un collegamento poco chiaro tra il Presidente Massimo Ferrero e l’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito. La Gazzetta dello Sport, sottolinea stupore e imbarazzo per la presenza in tribuna d’onore, durante Samp – Roma, proprio di Belsito a poca distanza da dove era seduto il patron della Sampdoria.

Appostamenti, testimoni, versioni che non combaciano, insomma una situazione che vuol essere presentata in modo da creare il dubbio che tra i due ci sia effettivamente una qualche tipo di collaborazione. Ma è proprio il Presidente Ferrero a eliminare qualsiasi situazione poco chiara tra i due: «Questo signore neppure lo conosco» precisa sul Secolo XIX, che aveva già riportato la notizia di un incontro con i vertici della Ascom alla presenza di Belsito «magari mi ha accompagno. Boh…davvero non me lo ricordo. Non permettiamo a nessuno di infangare il magnifico lavoro degli Angeli del Fango, ma continuiamo ad aiutare i genovesi che hanno bisogno, quelli messi in ginocchio dall’alluvione» e rincara ulteriormente la dose: «Con Belsito ho preso qualche caffè, non lavora per me o per la Samp, non ha avuto nessuna delega. Ora gli parlo, lo denuncio, anzi mi sa che lo meno e faccio prima».

La risposta di Belsito a queste dichiarazioni non arriva, forse anche per evitare di compromettere ancora di più la sua posizione qualora si fosse realmente qualificato come mediatore con la Ascom, responsabile per gli aiuti ai commercianti genovesi colpiti dall’alluvione, per conto di Ferrero pur non avendo avuto nessun mandato per farlo. Dopotutto sono fonti vicine a Belsito a dare un quadro della situazione che lo vuole vicino al Presidente blucerchiato.

Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, tiene a precisare la serietà del Presidente Ferrero: «I primi 200mila euro sono a disposizione, abbiamo chiesto ai presidenti di Samp e Genoa di aiutarci nell’individuare a chi devolversi, con grande trasparenza e serietà. Ovviamente loro hanno contribuito in modo determinante a questa iniziativa. Il signor Belsito? So benissimo di chi si tratta, non l’ho mai visto e per lui le porte della Lega Calcio non sono aperte».

Exit mobile version