2015

Ferrero annuncia: «Vogliamo Zouma per la difesa: ci piace molto»

Pubblicato

su

I botti di mercato cominciano ancor prima che il calciomercato abbia effettivamente inizio. Se i giocatori della Samp pensano alla partita con l’Udinese di domenica e al raggiungimento dell’Europa, diversi sono i pensieri di Massimo Ferrero, ieri a Recco per la presentazione di un libro a cura di Luca Ponti. Nell’occasione il presidente ha presenziato insieme a Éder.

Tra le tante domande, Ferrero ha annunciato una trattativa di mercato: «Per la difesa stiamo cercando di prendere Zouma del Chelsea – riporta “Il Secolo XIX” -. Ci piace molto». L’intento sarebbe quello di provare un’operazione simile a quella effettuata con la Roma per Romagnoli: siccome il francese potrebbe avere poco spazio nel Chelsea campione d’Inghilterra, un prestito alla Samp potrebbe giovargli.

Tuttavia, sarà dura farcela. Kurt Zouma, classe ’94 nato nel vivaio del Saint-Etienne, si è trasferito a Londra la scorsa estate per quasi 15 milioni di euro. Quest’anno per lui 25 presenze sparse nelle quattro competizioni disputate dai Blues. Non sarà affatto facile portare il francese a Genova, anche perché il suo stipendio supera il tetto ingaggi della Samp.

Exit mobile version