Ferrero ad Al-Jazeera tra Samp e sponsor: «Obiettivo? La luna!» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Ferrero ad Al-Jazeera tra Samp e sponsor: «Obiettivo? La luna!»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Massimo Ferrero in versione internazionale. La presentazione di Samuel Eto’o all’Acquario di Genova ha suscitato una forte attenzione da tutto il globo, come del resto è normale che sia per un giocatore del genere. Ad assistere alla presentazione c’era anche la tv araba Al-Jazeera, che si è intrattenuta nell’intervistare il presidente blucerchiato.

Il numero uno del Doria ha inventato un po’ di arabo, poi ha confessato con uno slancio d’entusiasmo: «Facciamo una gara tra la Samp e l’Arabia Saudita, il vostro meraviglioso paese». Ma Al-Jazeera è qatariota e quindi Ferrero si corregge: «Qatar, andiamo tutti in Qatar!».  Rispondendo alle domande dell’inviato della emittente qatariota, Ferrero ha detto: «Io sono un uomo genuino: non mi vesto da presidente perché sono uno come lei».

I rinforzi per la squadra sono stati tanti e Ferrero ha buoni motivi per affermare i suoi successi: «Credo che qualunque allenatore sarebbe contento di un presidente che investe durante il mercato di riparazione invernale – dove non è mai successo – circa 35 milioni di euro». Su cosa possa portare Eto’o alla Sampdoria, il presidente è schietto: «Se ci fa tre-quattro gol in più… lui, Muriel, Eder, Okaka… potremmo andare in alto». Su Okaka e la possibile partenza: «E dove va? Okaka è come un figlio. E i figli non si mandano via». Sull’obiettivo di quest’anno, Ferrero non si nasconde: «Gliel’ho già detto: la luna!».

Nel finale, a intervista chiusa, Er Viperetta si lascia andare a un’esortazione verso gli investitori arabi: «Facciamo una partita contro il Qatar: Sampdoria-Qatar». E sul finale: «Salutami lo sceicco!». Un riferimento forse anche al nuovo sponsor che la Samp attende, con delle trattative in corso con una compagnia aerea del Golfo Persico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.