2015
Ferrero: «Abbiamo fatto il colpo dell’anno»
Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera nel corso della presentazione del suo libro “Una vita al Massimo” , e lo ha fatto in un luogo molto importante, ovvero l’Expo di Milano.
A proposito della sua doppia vita lavorativa, divisa tra uomo di calcio e produttore cinematografico, il patron blucerchiato ha così risposto: «Meglio il cinema o il calcio? Io penso ci sia una grande similitudine, il cinema ti dà una celebrità che dura soltanto due volte l’anno, in base ai film che fai. Invece il calcio è meraviglioso perchè tutti i giorni succede qualcosa». Si passa poi ad argomenti che riguardano più da vicino la Samp: «Io amo tutti i tifosi, sono dalla parte del calcio vero, dello sport sano. Che cosa prometto ai tifosi della Samp? Dall’anno scorso a oggi non ho mai venduto, ho solamente comprato; oltretutto abbiamo fatto il colpo dell’anno, abbiamo preso uno dei migliori centrocampisti che ci sono sul mercato, Fernando, che arriverà domenica e si aggregherà alla squadra lunedì a Ponte di Legno».
Sulle voci che sosterrebbero la presenza di un investitore più potente dietro di lui: «Chi c’è dietro di me? Ferrero. Solo? No, anche Massimo». Il presidente, infine, fa chiarezza sulla sua fede calcistica: «Se soffro quando si gioca Sampdoria-Roma? Soffro se perde la Samp e godo quando vinciamo».