2014
Ferrero: «Abbiamo dei progetti, non pettiniamo le bambole»
Dopo il pareggio fra Sampdoria e Napoli che l’ha visto protagonista sugli spalti, il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero questa mattina ha incontrato il Presidente del CONI Giovanni Malagò, un incontro istituzionale nella quale si sono trattati diversi argomenti.
Queste le dichiarazioni del patron blucerchiato a margine dell’incontro: «Abbiamo dei progetti e quando diciamo le cose le facciamo – riporta Repubblica.it – non pettiniamo le bambole. Dato che io sono una new entry, sono venuto a capire se per fare l’accademia del calcio (obbligatorie per i club di A secondo le nuove riforme che entreranno in vigore nel prossimo futuro, ndr) c’erano delle regole, delle situazioni e dei supporti da parte del Coni e dell’Istituto per il Credito Sportivo. Parlo dell’Academy e dello stadio. A che punto siamo? A punto e a capo…»
In chiusura anche diversi complimenti a Malagò, e un retroscena riguardante il numero 1 del CONI riguardante l’alluvione che ha colpito Genova: «Posso solo dire che Malagò è un signore che lavora 36 ore al giorno, sta sempre a lavora’. È una persona seria, attenta, capace di gestire questa grande macchina infernale. Quando c’e’ stata l’alluvione a Genova l’ho chiamato e la prima cosa che ha fatto ha messo dei soldi personali e ha chiamato il presidente della Regione Liguria e si è messo a disposizione per sistemare tutti i campi delle scuole e tutto quanto».