2015
Ferrero a Londra: proposto al West Ham uno scambio Obiang-Valencia
Pedro Obiang è uno dei giocatori che più difficilmente vedremo anche l’anno prossimo in maglia blucerchiata. Dopo sette anni spesi con il Doria tra le giovanili e la prima squadra, per lo spagnolo sembra giunto il momento dell’addio. Obiang rientra quindi nella lista dei partenti insieme a Okaka e la Samp sta trattando la sua cessione.
Come ricorda Gianluca Di Marzio, lo stesso presidente Ferrero si sarebbe messo in moto per portare a casa uno scambio clamoroso. Obiang è cercato con forza da molte società inglesi, ma la più insistente è certamente il West Ham. Dalla scorsa estate gli Hammers stanno cercando di acquistare il centrocampista della Samp, senza finora esserci riusciti.
La notizia clamorosa sta in quello che eventualmente Ferrero chiederebbe in cambio. Non più una cifra fra gli otto e i dieci milioni di euro, bensì Enner Valencia. Stella dell’Ecuador, l’attaccante si è messo in luce nel 2014 con la maglia del Pachuca e quella della nazionale: 18 gol in sei mesi con i messicani, tre al Mondiale 2014. Quest’anno l’attaccante ha fatto un po’ fatica ad adattarsi in Premier (quattro reti in 32 partite) e così potrebbe cambiare aria.