2015
Ferrero: «A gennaio prenderei Zuniga»
Massimo Ferrero – show questo pomeriggio a Pompei per la presentazione del suo libro “Una vita al Massimo” in un centro commerciale della zona. il Presidente blucerchiato ha ripetuto molti concetti già espressi ai microfoni di Radio Kiss ( Ferrero: «Non venderò più a gennaio. Soriano? 15 milioni o niente»), ma SkySport ha aggiunto qualche parola in più, in particolare sullo scambio Zuniga-Soriano mancato in estate.
«Il contratto di Zuniga era pronto, è sfumato perché andava fatto insieme a Soriano. Il colombiano è un grande calciatore, a gennaio lo prenderei. Per Soriano ora c’è una clausola risolutoria, se qualcuno vuole esercitarla le porte sono aperte».
Ferrero fa anche un pronostico su chi vincerà lo Scudetto: «Io. Scherzi a parte: il Napoli, con un Higuain fortissimo, un allenatore preparatissimo. Sarri? Sì, parlai anche con lui prima di Zenga. De Laurentiis ha fatto un grandissimo acquisto».
Prima della Sampdoria poteva entrare nel calcio anche con altre squadre: «De Luca mi chiamò a Salerno, ma allora non ero interessato al calcio. Fui chiamato anche da Lazio e Bologna, e prima di De Laurentiis potevo prendere il Napoli, ma è giusto che la prendesse lui».