2015
Ferrero: «Contento che Soriano sia rimasto»
Intervenuto nella sede del calciomercato milanese, il presidente Massimo Ferrero ha commentato le permanenze di Eder e Roberto Soriano alla Sampdoria, in particolare dopo il giallo intorno al mancato passaggio del trequartista al Napoli.
«È successo che ho fame e sono molto stanco. Come avete visto, Eder è della Sampdoria. Per Soriano c’è stata una lunga trattativa col Napoli con la volontà del calciatore, ma visto che è stata una trattativa complessa vuol dire che non era il caso, e sono molto felice sia un calciatore della Sampdoria. È stata una trattativa complessa perchè Soriano sta a Coverciano. I tempi? Perché le 23? Cristo ha fatto le giornate di 24 ore! Alle 23 non abbiamo fatto in tempo perchè era un’operazione complessa, perchè c’era tutta una roba al telefono… Io e De Laurentiis avevamo l’accordo.
Sono molto felice che il mio grande gioiello Roberto Soriano sia rimasto con me. Zuniga è saltato perchè era legato. Su Eder hanno fatto pressione l’Inter e altre squadre e siccome non ho hosogno di denaro la Sampdoria non ha bisogno di vendere o svendere. Se il calciatore vuole andare, dare moneta e vedere cammello ma non c’è stato niente. Voto al mercato? 10».