2015

Ferraris ristrutturato, tutto pronto per l’inizio del campionato

Pubblicato

su

Dopo tanta attesa, l’impianto è finalmente pronto. Avrebbe dovuto ospitare anche le gare dei play-off di Europa League, ma in ogni caso il Luigi Ferraris è ormai pronto per riabbracciare la sua Samp. Per Sampdoria-Carpi, primo match della Serie A 2015-16, domenica sera l’impianto genovese potrà nuovamente ospitare i blucerchiati.

“Il Secolo XIX” ha ricordato le novità apportate durante i lavori estivi, costati un milione di euro: innanzitutto il nuovo manto erboso, che è stato rifatto con una nuova tecnologia. Un modus operandi che dovrebbe impedire il ribaltamento delle zolle. Ci vorrà comunque la manutenzione, ma i pericoli di sfaldamento del campo sembrano minori.

Sono stati rinnovati anche i sistemi di irrigazione e il drenaggio: a Ferragosto, il campo ha brillantemente superato il test dell’acquazzone. Una pioggia forte, simile a quella che ha portato al rinvio del derby, ma il campo ha saputo tenere bene. Infine, l’occhio di falco, che consentirà di dirimere le situazioni dei gol-fantasma.

A settembre poi ci saranno altri aggiustamenti riguardanti l’illuminazione e l’installazione delle lampade riscaldanti. L’ultima fase – che avverrà più in là – riguarderà invece la realizzazione di un terzo spogliatoio, in modo da lasciarne due permanenti per Samp e Genoa.

Exit mobile version