2012
Ferrara prepara la sfida con l’Udinese
Si continua la preparazione in casa Sampdoria per la sfida contro i friulani di lunedì sera. Alle ore 19, allo stadio “Ferraris”, i blucerchiati cercheranno di proseguire la striscia positiva che li sta contraddistinguendo. Stando a quanto riporta il Secolo XIX, lo potrebbe fare senza Mauro Icardi: l’argentino continua a lavorare per riprendersi dal versamento alla coscia subito nella gara contro la Fiorentina, ma ancora non si sa quali siano effettivamente le chance di recupero. Oggi, Icardi rinuncerà al secondo giorno di riposo concesso da Ferrara alla squadra per curarsi, in compagnia di Eder e Pozzi.
Proprio su questi ultimi due si spera. Se il numero 9 sarà molto probabilmente in panchina lunedì, sul brasiliano si attende: non è detto che lo si risparmi per l’Udinese e si provi a metterlo in campo dal primo minuto nella successiva partita, quando la Samp andrà a Catania. Gli assenti sicuri sono invece due: Mustafi, espulso a Firenze, e Krsticic, squalificato dopo il quarto giallo.
Sui rientri, tornerà Andrea Costa, spostando Berardi a destra. Difficile dire se Maresca riposerà o meno: se così fosse, dentro Munari ed arretrato Tissone, a funzione di perno di centrocampo nel 4-1-4-1. Dubbi anche sul sostituto di Krsticic: Estigarribia e Munari si giocano il posto. In porta, dovrebbe tornare Sergio Romero, dato che non ci sono stati comunicati della Samp in senso contrario.