2013

Ferrara: «Gabbiadini ottimo colpo; Samp avanti col progetto giovani»

Pubblicato

su

Ieri a SkySport24, oggi a Telenord: parla tanto l’ex allenatore della Sampdoria Ciro Ferrara. Oggi, però, in esclusiva ai microfoni dell’emittente televisiva genovese, il tecnico napoletano ha voluto commentare il colpo di mercato concluso da Carlo Osti:

«Gabbiadini è un ottimo colpo di mercato, ho avuto la fortuna di allenarlo nella nazionale under 21 e di vederlo crescere. E’ riuscito ad impressionarmi già dalla prima partita in azzurro sotto la mia guida tecnica, subentrando in campo nel secondo tempo insieme a Borini; è un giocatore unico per tenacia, forza e tecnica, dotato di un sinistro magnifico. Gabbiadini è diventato un titolare inamovibile e con me ha segnato tanti goal, dimostrando grande maturità nonostante la giovane età. Quest’anno ha fatto molto bene a Bologna, dove ha giocato con continuità. La Sampdoria continua il suo progetto incentrato sui giovani e con Gabbiadini porta qualità in attacco».

Ferrara ha voluto ringraziare la famiglia Garrone, nonostante l’esonero arrivato dopo la pesante sconfitta di Catania: «Ringrazio la famiglia Garrone che con me si è comportata benissimo, anche se ha dovuto prendere la decisione di esonerarmi. Su Enzo Maresca? Mi dispiace che non sia stato convocato per il ritiro, evidentemente hanno voluto dare un taglio al passato».

Exit mobile version