2012
Ferrara e Sensibile: destino appeso ad un filo
Il Derby della Lanterna può rilanciare la Sampdoria in classifica che ad oggi è praticolarmente preoccupante. Soprattutto sarà un banco di prova decisivo per Mister Ciro Ferrara. La fiducia della società, confermata per ben sette volte, potrebbe venire meno se dovesse maturare l’ottava sconfitta. A Genova, si sa, il derby non puoi perderlo. Solo una vittoria può salvare il tecnico da un esonero. Forse anche il pareggio, ma solo se il gioco è convincente.
Non sono tanti i nomi che circolano per un ipotetico post Ferrara, come riporta il Secolo XIX, la scelta cadrebbe su uno tra Iachini, Rossi e Reja. Se per il primo non ci sarebbe alcun esborso economico, visto che si trova ancora a libro paga, gli altri due sarebbero il quarto allenatore ingaggiato dalla Sampdoria.
Stessa sorte potrebbe toccare a Pasquale Sensibile. Il rapporto tra il vicepresidente vicario e il direttore sportivo sembra logoro e molti nomi sono già stati affiancati alla Sampdoria: Vitale (ex Empoli), Castagnini (ex Genoa), Minotti (ex Cesena) e Perinetti (ex Bari, Siena e Palermo).
Tutto dipende da questo delicatissimo derby che segnerà il destino e il cammino della Sampdoria.