Ferrara: «Che giocatori Gabbiadini, Krsticic e Obiang!» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Ferrara: «Che giocatori Gabbiadini, Krsticic e Obiang!»

Pubblicato

su

Nella sua breve esperienza alla Sampdoria, ciro Ferrara ha avuto modo di avvicinarsi a tanti dei promettenti giovani della Genova blucerchiata: Obiang e Krsticic su tutti. Ma nella sua esperienza come CT dell’U21, ha avuto modo di allenare anche un altro giovane e promettente doriano: Manolo Gabbiadini.

«Sinisa era più preciso nel tiro, univa la forza alla precisione. Manolo, che conosco molto bene perché l’ho avuto in U21 e ha giocato tantissime volte facendo tantissimi gol, ha un sinistro impressionante. Sembra che voglia fare una giocata e invece calcia in porta; contro la Juve prese una traversa clamorosa e ha un sinistro micidiale: sono contento per lui perché è un ragazzo serio e si merita tutte le fortune.

Non stravedevo solo per Nenad, per quella che è stata la sua storia di vita, ma anche per Obiang, altro giocatore a cui sono molto affezionato: due professionisti con caratteristiche diverse ma con la stessa voglia di arrivare.

Nenad tecnicamente è molto forte, lo utilizzavo come esterno d’attacco e in quella posizione è arrivato pure al gol a Firenze facendo movimenti provati in allenamento. Ma può giocare anche davanti alla difesa, è un buon organizzatore di gioco, ha visione di gioco, così come adesso può giocare dietro la punta. Ha la palla filtrante, vede il gioco prima degli altri ed è molto bravo a servire l’attaccante che va in profondità.

Obiang, che quando sono arrivato era un centrocampista centrale, l’ho spostato come interno di centrocampo perché non credevo avesse ancora la maturità per quel tipo di ruolo. Ma è un giocatore fantastico, riesce a recuperare tantissimi palloni anche con una discreta qualità nel giocarli. E’ uno che non molla mai, non solo in partita ma anche negli allenamenti. Sono particolarmente legato a loro.

Per me l’esperienza vissuta alla Samp è stata bellissima, porto dei bellissimi ricordi a partire da coloro che venivano a Bogliasco tutti i giorni». Queste le parole dell’ex tecnico della Sampdoria ai microfoni di Calcissimo.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.