2012

Ferrara a Mediaset: “Vittoria dedicata a Sensibile”

Pubblicato

su

Ecco le dichiarazioni post derby di Ciro Ferrara a Mediaset Premium. Il tecnico napoletano ha finalmente ritrovato il sorriso grazie alla vittoria della sua squadra ma è anche consapevole che i problemi non siano ancora finiti.

“Sono stati momenti difficili e credo fosse giusto che fosse il pubblico a tributare un applauso ai ragazzi per la prestazione, non sono andato sotto la gradinata ma approfitto per ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini. Finalmentre ho capito cos’è il derby, la coreografia è stata splendida.

Icardi credo che abbia fatto una grande partita al di là del goal, per come si è mosso e per la grossa mano che ha dato ai centrocampisti e tutto il lavoro senza palla. Deve ancora crescere anche fisicamente, ma oggi ci ha dato una grande mano.

L’approccio nel secondo tempo non credo sia statro sbagliato ma la pressione del Genoa si è fatta sentire. Il calcio è veramente strano, avevo detto ai ragazzi che questa partita poteva cancellare 7 sconfitte, non so se ciò sia possibile ma ci ha regalato una grandissima gioia da condividere coi ragazzi e i tifosi, ho rivisto le certezze e l’autostima che avevano nelle prime 5 giornate. Magari era scritto che dovessimo perdere 7 partite per vincere il derby. Credo che le sconfitte ci abbiano fatto perdere fiducia, certezze e autostima, ho detto ai ragazzi che dovevamo aggredire gli avversari nella loro metà campo x metterli in difficoltà. Questo tipo di atteggiamento infonde fiducia ai ragazzi. Oggi davanti avevamo Immobile e Borriello che sono giocatori di una certa caratura.

E’ una partita importante ma l’obiettivo nostro non cambia, la strada è lunga e abbiamo la possibilità di godercelo per un giorno, da martedì dobbiamo pensare alla prossima partita, purtroppo abbiamo lasciato parecchi punti per strada ma è chiaro che questa partita ci dà fiducia. Meglio che siano stati loro a godere dei favori del pronotisco. Grande Sampdoria in una partita così difficile per mille aspetti.

Io avverto questa fiducia e avverto anche la vicinanza di Sensibile, area tecnica e società. In questi moemti mi sono stati molto vicini, noi siamo legato molto ai risultati. Questi 2 mesi sono stati piuttosto difficili e… questa vittoria è dedicata anche a Sensibile”

Exit mobile version