2015

Fernando: «Entusiasta dei tifosi, voglio fare bene per loro»

Pubblicato

su

Fernando Martins si racconta a SampTv, dalla gioia di essere alla Sampdoria alla delusione di essere usciti dalla Europa League, fino ad elogiare i magnifici tifosi blucerchiati sempre presenti e sempre a sostenere la squadra. Ed è proprio per i tifosi blucerchiati che Fernando vuole dare il massimo, per loro e per il Presidente Massimo Ferrero. Un mese alla Sampdoria e tanta strada da fare per farsi trovare pronti per il primo impegno di campionato contro il Carpi.

«Si è vero è gia un mese che sono qui contando la fase del ritiro e gli allenamenti a Bogliasco. Sono molto contento principalmente per il fatto di essere alla Sampdoria. Sono venuto a contatto con un calcio che non conoscevo, il calcio italiani dive bisogna giocare partite importanti. Purtroppo siamo fuori dall’Europa League che era uno dei nostri obiettivi stagionali. E ora ci stiamo preparando bene per inziare al meglio il campionato e la Coppa Italia. Lucescu mi ha detto di venire alla Sampdoria principalmente perché sarebbe stata una grande opportunità per me, perché il calcio italiano si adatta alle mie caratteristiche. Mi ha sostenuto e mi ha dato forza in questa scelta e posso dire che è stato una persona importante nel corso della mia carriera perché mi ha aiutato molto quando ero allo Shakhtar e non giocavo ed ero deluso per la situazione.  Mi ha raccontato della sua esperienza al Brescia e all’Inter e gli sono grato per essere qui oggi. Spero di fare bene come i brasiliani che mi hanno preceduto oppure cone Eder che è brasiliano ma naturalizzato italiano, ha avuto successo, è un giocatore molto importante per la squadra. Spero di giocare grandi partite fin da subito, anche se devo ancora ambientarmi ma voglio subito aiutare la squadra.

Mi piace giocare al centro dove c’è da mettere ordine, davanti alla difesa. Ho parlato con il mister e lo staff per fare un programma ah hoc perché era da molto tempo che non giocavo quasi cinque mesi.  Grazie agli allenamenti ho ritrovato il ritmo e sto migliorando non solo io ma anche molti altri giocatori nuovi che sono arrivati nelle scorse settimane. Sono certo che saremo primti per il campionato: a centrocampo ma anche in difesa e in attacco abbiamo grandi giocatori. Pensiamo a lavorare sodo e a trovare intesa tra di noi per fare un buon campionato per i tifosi e il presidente te che ci sostengono.

Queste persone meritano davvero che io faccia delle buone partite, meritano i risultati e il buon gioco e che possa aiutare a portare il nome della Samp sempre più in alto. Sono molto ansioso di giocare davanti ai tifosi. Erano tantissimi a a Torino e molti ci hanno seguito pure in Serbia mi hanno impressionato. Ne ho parlato con Eder: sono tifosi che ovunque vai riempono il settore loro destinato. Sono allegri e co rendono felici perché possiamo giocare sempre con lo stadio pieno e la tifoseria dalla nostra per tutta la partita, cantano per tutta la partita come hanno fatto a Torino e hanno aspettato la fine per protestare, giustamente. Attendo con ansia settimana prossima per debuttare davanti ai tifosi e speriamo di vincere».

Exit mobile version