Fernando: «Contento per il risultato. La mia posizione? Gioco ovunque» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Fernando: «Contento per il risultato. La mia posizione? Gioco ovunque»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Si capisce la grandezza di un giocatore quando, anche nei momenti più duri, ti sembra il migliore in campo della tua squadra. Un po’ quello che è successo a Fernando Lucas Martins, centrocampista blucerchiato che ieri ha fatto sognare i tifosi della Samp nella trasferta del San Paolo. Se la gara contro il Carpi era stato un antipasto, quella contro i partenopei ha confermato la personalità dell’ex Shakhtar Donetsk.

Nel post-gara, la soddisfazione del brasiliano era visibile: «Sono contento per il risultato, anche se non posso esserlo per il primo tempo. Il Napoli è una squadra forte, lo sappiamo, però gli abbiamo concesso troppo spazio. Non eravamo la solita Sampdoria». Fernando identifica il problema dei primi 60′: «Mancava l’attenzione. Poi nell’intervallo ci siamo parlati: Zenga ci ha detto che la partita non era ancora finita, che potevamo recuperare, a patto però di giocare diversamente, come sappiamo. E direi che ci siamo riusciti».

Fernando ha voluto rivisitare ai microfoni de “Il Secolo XIX” anche l’episodio del rigore, che ha portato poi al 2-1 momentaneo: «Era netto. Albiol mi ha preso il piede. Poi ci ha pensato anche Éder… anche sul secondo gol». Ieri sera Fernando ha giocato da regista basso, da mezzala e persino da trequartista: «Per me non c’è problema: l’importante è aiutare la squadra, mi trovo bene ovunque e giocherei in qualunque posizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.