News
Feralpisalò-Sampdoria, due liguri consecutive per la corsa ai playout
La Feralpisalò a caccia di punti salvezza, sono due gli scontri decisivi di questa settimana contro le liguri Spezia e Sampdoria
È paradossale pensare che una settimana al mare rischia di compromettere il lavoro svolto in due lunghi anni. Certo potrebbe anche esaltarlo nel caso che la Feralpisalò vincesse i prossimi due scontri contro Spezia e Sampdoria potrebbe rilanciarsi (in caso di doppia sconfitta degli spezzini) in piena corsa playout.
Le due squadre si trovano in condizioni di classifica molto diverse ma, come ha dimostrato dalla gara d’andata, non c’è nulla di scontato in gare come questa. In tale episodio gli ospiti vinsero al Ferraris per 2-3 grazie ad una rete di Mattia Zennaro al minuto 81 ed in quel caso i blucerchiati giocarono un’ora in 10 a causa dell’espulsione di Pajtim Kasami.
I padroni di casa hanno bisogno dei tre punti per impedire ad Ascoli e Spezia di prendere le distanze. Al momento sono 5 i punti che dividono i bresciani neopromossi da una zona meno bollente.
Quella che li riporterebbe dove erano lo scorso anno: in Lega Pro. Per quello che riguarda i blucerchiati hanno fatto un respiro a pieni polmoni dopo la vittoria ottenuta sul terreno del Cosenza.