Hanno Detto
La Federclubs annuncia: «Il 14 giugno rinasce il Sampdoria Club Valpetronio»
La Federclubs ha annunciato sui social la rinascita del Sampdoria Club Valpetronio: ecco il comunicato ufficiale
La Federclubs ha annunciato la rinascita del Sampdoria Club Valpetronio. Ecco il comunicato diffuso sulla pagina Facebook.
COMUNICATO UFFICIALE – «14 Giugno: rinasce il Sampdoria Club Valpetronio! C’erano una volta un Parroco e un Sindaco, ad iniziarlo così sembrerebbe un racconto di Guareschi, ma questa volta i due non sono sulle sponde del fiume Po, ma su quelle di un torrente piccolo, il Petronio e, soprattutto, non sono rivali ma bensì accomunati dalla stessa “fede” : quella Blucerchiata! E così Matteo, il parroco, e Giovanni, il sindaco, hanno deciso di riunire in un club tutti i blucerchiati della Valle e hanno fondato il Sampdoria Club Valpetronio di Casarza Ligure. Si riporta in vita un club storico di fine anni 80 e molti dei soci di allora, così come i figli oggi adulti, hanno subito aderito a questa rinascita. Il Club si propone di essere un punto di riferimento per i Sampdoriani della zona, ma il progetto vuole essere anche uno spunto per iniziative sociali e di aggregazione per tutta la Valle.
Matteo, Giovanni e l’intero Direttivo, con i Soci Fondatori, ci tengono a sottolineare come hanno voluto fondare ufficialmente il Club alla fine del campionato, in quest’anno difficile, proprio per dare un segnale di come noi Sampdoriani ci siamo sempre “al di là del risultato!” Ci piace dire, citando questa volta proprio il Guareschi, che il Sampdoria Club Valpetronio ha fatto ciò che fa il contadino quando il fiume travolge gli argini e invade i campi: salva il seme. E il seme della “fede” blucerchiata è pronto a rinascere a Casarza Ligure. L’appuntamento è per il 14 giugno, giorno della festa di inaugurazione dove sarà presente anche il Presidente Marco Lanna. Federclubs».