Federclubs: «Disappunto per lo spostamento di Samp-Inter» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Federclubs: «Disappunto per lo spostamento di Samp-Inter»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La partita fra Sampdoria e Inter in programma alle 15 di domenica 17 marzo è stata spostata alle ore 20.45, a qualcuno andrà bene, ma ad altri, sicuramente, no.
La FederClubs, federazione dei Clubs Blucerchiati, ha inviato una lettera alla Lega Calcio per esprimere il proprio dissenso in merito alla decisione presa, ecco la lettera integrale:

La Federazione dei Clubs Blucerchiati ritiene doveroso esprimere con forza il proprio disappunto e contrarietà per la variazione di orario decisa per la disputa della partita SAMPDORIA – INTER di Domenica 17 Marzo p.v., che, con decisione assolutamente intempestiva, cioè a cinque giorni dalla data medesima, è stata posticipata dalle ore 15 alle ore 20,45.

E’ evidente che in tale contesto non si è tenuto conto alcuno dei disagi che si andranno, sicuramente, a verificare per i sostenitori che hanno, ovviamente per tempo, programmato ed organizzato eventuale trasferta per seguire la squadra del cuore. Portiamo ad esempio,in tal senso, supporters Blucerchiati provenienti da Conegliano e Trieste (località logisticamente non vicinissime a Genova) i quali da tempo hanno organizzato trasferta in Pullman (a tale proposito ci hanno vivacemente manifestato il loro malcontento); il nuovo orario porterà aggravi economici e difficoltà organizzative tenendo presente che l’indomani è giornata lavorativa, ciò vale anche per i Tifosi che provengono dalle province liguri ed affini.

Riteniamo che verso la categoria dei Tifosi, i quali portano al mondo del calcio, comunque, un contributo di passione ed anche economico, con assiduità costante, dovrebbe esserci da parte delle Istituzioni preposte a valutare e decidere in qualsivoglia situazione e/o contingenza, maggiore sensibilità e rispetto, mentre, di norma, si viene posti di fronte al fatto compiuto e, quindi, se ne deve prendere atto, quale imposizione.

Auspicando che quanto sopra esposto sia, da chi di dovere, valutato con ragionevolezza ed obiettività, porgiamo distinti saluti.

La Segreteria

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.