2015
Fedelissimi, consegnati undicimila euro alla Gigi Ghirotti
Ancora una volta calcio e solidarietà vanno a braccetto. Ancora una volta un grandissimo traguardo raggiunto dai tifosi della Sampdoria, in questo caso i Fedelissimi 61, che hanno consegnato al professor Franco Henriquet un assegno di oltre undicimila euro, frutto delle offerte raccolte prima di Sampdoria – Udinese da parte dei tifosi tutti. A fronte di una piccola donazione per la Gigi Ghirotti, il gruppo storico della tifoseria doriana offriva un pratico zainetto (in passato c’era lo scaldacollo). Di seguito, il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dei Fedelissimi 61.
Ancora una volta la solidarietà sampdoriana si è generosamente espressa per l’associazione Gigi Ghirotti.
I Fedelissimi Sampdoriani hanno consegnato un assegno di 11.405 euro al professor Franco Henriquet. Questa cifra è stata raccolta prima della partita Samp –Udinese del 21 Dicembre 2014. I ‘’Fedelissimi’’, davanti ai vari ingressi dello stadio proponevano ai tifosi in entrata uno zaino in cambio di un’offerta per l’Associazione Gigi Ghirotti.
Con quest’ultima donazione si è raggiunta la cifra di 157.330 euro. Questa iniziativa benefica, intrapresa dodici anni fa, mantiene sempre vivo il ricordo di Simona Colombino, tifosissima doriana e anima del Club dei Fedelissimi. ”Le parole per ringraziare questi splendidi ragazzi saranno sempre inadeguate a esprimere la riconoscenza per quanto hanno fatto negli anni in aiuto alla nostra associazione” dice commosso il prof Franco Henriquet.