2015

Fedato, la stellina di Bardonecchia a caccia di fortuna a Modena

Pubblicato

su

Lo abbiamo incoronato tutti quanti come il miglior giocatore del ritiro della Sampdoria a Bardonecchia. Francesco Fedato all’ombra delle Alpi aveva messo in mostra doti non comuni che avevano lasciato a bocca aperta tutti i quanti: gran corsa, spirito di sacrificio e la capacità di segnare in ogni modo. Testa, destro, sinistro, gol di rapina e azioni personali.

Purtroppo però, come siano andati questi primi sei mesi all’ombra della Lanterna lo sappiamo tutti quanti. Una presenza in campionato, una in Tim Cup con tanto di assist contro il Brescia. E vista la folta concorrenza in attacco, era forse prevedibile. Ma non è mai tardi per correre ai ripari, così come spesso accade la finestra del mercato di gennaio svolge la funzione di vero e proprio deus ex machina delle tragedie greche, pronto a risolvere situazioni di stallo che difficilmente sarebbero mutate per il meglio.

Il Modena ha scelto di puntare sul ragazzo che quindi si appresta in queste ore a raggiungere il club allenato da mister Novellino, uno che di giovani se ne intende. La stellina di Bardonecchia è pronta a mettersi alla prova in cadetteria, dove già fu protagonista per un anno e mezzo con la maglia del Bari. E l’augurio di tutti è che in questi 6 mesi possa rendersi vero protagonista in gialloblu, magari ripercorrendo le orme di un ragazzo genovese che indossa la casacca numero 22 del Doria. In bocca al lupo Francesco, ti aspettiamo!

Exit mobile version