2014

Fedato a Samp Tv: «Spero di confermarmi alla Sampdoria»

Pubblicato

su

È stata la sorpresa di ieri, una delle note più positive nella prima uscita stagionale della Sampdoria: stiamo parlando di Francesco Fedato, che ha impressionato tutti gli addetti ai lavori per movimenti, rapidità e facilità di vedere la porta.

Questo pomeriggio il giocatore di Mirano è stato ospitato negli studi di Samp Tv che si trovano a Bardonecchia, per parlare delle prime impressioni di questo ritiro e quali sono le sue aspettative.

OTTIMA PREPARAZIONE – «Sicuramente ci stiamo allenando bene – ha affermato il classe ’92 –  sia il primo che il secondo tempo abbiamo fatto una buona gara, cercando di mettere in campo le cose fatte durante gli allenamenti. È importante starci anche mentalmente e fisicamente. Lavoro duro? Secondo me è un buon lavoro, perché il prof Bovenzi capisce chi ha bisogno di fare certe cose e oltre ad essere un lavoro di gruppo è anche un lavoro individuale».

ASPETTATIVE – «A livello personale mi aspetto e spero di rimanere qui, mentre a livello di squadra vediamo il da farsi ma secondo me siamo un bel gruppo perché ci sono i “vecchi” e i giovani giusti; c’è un mix importante che può fare bene», ha dichiarato Fedato.

ASSIST D’ORO – Oltre ai gol, ieri, per Fedato è arrivato anche un assist, merce preziosa per gli attaccanti: «Sicuramente giocando nel mio ruolo, lasciando perdere la partita di ieri, bisogna anche fare degli assist oltre che far gol. È molto importante mettere la palla giusta ai compagni».

PAROLA DI FEDATO – La nuova ala mancina blucerchiata è reduce da sei mesi con la maglia del Catania, la squadra di Frison e Bergessio, due nomi che in questa finestra di calciomercato sono stati accostati insistentemente alla Sampdoria: «Frison lo conosco bene, abita vicino a casa mia e ho instaurato un ottimo rapporto con lui. È un bravo portiere. Bergessio è un giocatore affermato sicuramente farebbe comodo alla nostra rosa come a tutte le squadre di serie A. Ci mette sempre il cuore».

AMICO LOLLO – Infine una battuta sul suo compagno di camera, Lorenzo De Silvestri con cui ha instaurato fin da subito un ottimo rapporto: «Con lui si è instaurato da subito un bel rapporto, mi sta dando molti consigli. Anche se è giovane ha fatto molte presenze in serie A, ha tanta esperienza e sa come divertirsi in questi giorni di ritiro», ha concluso il blucerchiato.

Exit mobile version