2014

Fattore Gabbiadini: è il più decisivo della Serie A

Pubblicato

su

8 giornate sono trascorse, 30 ne mancano e ormai con un quinto di campionato passato alcuni dati iniziano ad essere piuttosto sostanziosi: la Samp è ancora terza in campionato, è ancora imbattuta e soprattuto se la gioca a viso aperto contro ogni tipo di avversario, sia quelli alla portata, come nelle prime 7 giornate, sia contro squadre che puntano alla vittoria finale come accaduto sabato sera contro la Roma, fermata con un’ottima prestazione sullo 0-0.

Il terzo posto è frutto di fantastica difesa, capace di chiudersi bene e subire appena 4 gol in 8 gare, ma anche di un discreto attacco, con un solo uomo al comando, Manolo Gabbiadini, autore di 4 dei 9 gol realizzati finora. Di giocatori più prolifici del numero 11 blucerchiato ce ne sono diversi, infatti Gabbiadini occupa la settima posizione in graduatoria dietro a gente come José Maria Callejon del Napoli, Keisuke Honda del Milan e Carlos Tevez della Juventus, oltre a Cassano, Di Natale e Djordjevic.

Quello che però questi giocatori non hanno rispetto a Gabbiadini, ad esclusione di Tevez, è un fattore, piuttosto importante, evidenziato dall’agenzia giornalistica football data: l’essere decisivi. Gabbiadini infatti, insieme all’Apache bianconero è l’attaccante più decisivo del campionato. 4 reti in 6 gare, 10 punti portati in dote alla Samp su 16 totali, solo Tevez ha fatto meglio, con 6 reti e un assist in 7 partite.

Exit mobile version