2013
Falcone: «Non sarà facile per la Fiorentina contro la Samp»
La Fiorentina questa sera sarà impegnata in Europa League contro il Pandurii, squadra romena già sconfitta al Franchi per 3-0, una sfida non certo da prendere sottogamba ma che può aprire alla qualificazione al turno successivo, un bel salto per la squadra di Montella.
La sfida successiva come sappiamo, sarà quella con la Sampdoria in un momento non facile ma che anche lo scorso anno in un periodo non semplice riuscì a tenere testa ai Viola nella partita in Toscana, impattando per 2-2 con i gol di Krsticic e l’autogol di Gonzalo Rodriguez che deviò un cross che sarebbe diventato con ogni probabilità il gol numero 11 di Mauro Icardi con la maglia della Samp, per i Viola invece realizzò una doppietta Savic.
A commentare la sfida di campionato ci ha pensato Giulio Falcone, doppio ex di Fiorentina e Sampdoria, che ai microfoni di Violanews.com mette in guardia i Viola da possibili sorprese: «È una partita molto complicata, a Genova si respira un clima pesante ed è una sfida decisiva per Delio Rossi. La Fiorentina dovrà fare attenzione, anche perché soffre squadre che si chiudono e il primo obiettivo della Sampdoria sarà quello di non perdere e non subire il gioco della Fiorentina. Il momento psicologico della Samp? Questo può essere un vantaggio per la Fiorentina, a Genova c’è tensione, la Samp potrebbe accusarla però – ripeto – è una partita da non sottovalutare».