Gli Ex

Ex Sampdoria, Volta ripensa al suo passato: «Giocai prima la Champions della Serie A»

Pubblicato

su

L’ex difensore centrale della Sampdoria Massimo Volta ha ripensato al proprio passato in blucerchiato nell’ultima intervista

Uno dei difensori centrali che ha avuto il modo di assistere al più grande tracollo della storia blucerchiata fu Massimo Volta. L’ex Cesena giunse a Genova per dare più profondità ad una rosa che si giocava i preliminari di Champions League contro il Werder Brema. Tuttavia si trattò decisamente di un anno sventurato come ricordato dal difensore stesso che ha raccontato la sua esperienza alla Sampdoria ai microfoni di Gianluca Di Marzio.com:

«Dopo i prestiti al Foligno, al Vicenza e infine al Cesena, dove vivo la mia miglior stagione vincendo il campionato ed entrando nella top XI della Serie B, la Samp decide di tenermi in rosa. Fino all’esordio in Champions League contro il Werder Brema. L’andata la giocai da terzino, il ritorno da centrale complice l’espulsione di Lucchini. Credo di essere uno dei pochi calciatori ad aver esordito prima in Champions che in Serie A. Quando vedo mister Di Carlo lo ringrazio sempre ma gli dico che è stato un matto».

Exit mobile version