Ex Sampdoria, Volta: «L’annata 2010/11? Fu una stagione funesta...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Volta: «L’annata 2010/11? Fu una stagione funesta…»

Avatar di Dario Bartolucci

Pubblicato

su

L’a ‘ex difensore della Sampdoria Massimo Volta ha parlato della stagione del 2011 dei blucerchiati in cui ci fu il tracollo

La Sampdoria è in una stagione sfortunata, nella quale stenta ad esprimere il suo potenziale latente. Tuttavia ci sono state altre stagioni burrascose per i liguri, quali ad esempio quella 2010/11 che vide la squadra di Genova perdere il doppio scontro in Champions League contro il Werder Brema ad inizio stagione e retrocedere al termine della stagione. Ecco le parole dell’ex centrale di difesa ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com:

«Ai primi ritiri con la Sampdoria vedevo dal vivo Cassano, Pazzini, Palombo. Ricordo uno stop di Antonio dopo un rilancio di 60 metri di Sergio Romero, che si gira e punta la porta. Cose da playstation che ti fanno restare a bocca aperta. Il primo allenatore a Genova? Mazzarri, che già giocava con la difesa a 3. Io ero abituato ad agire a 4 e per me era tutto nuovo. L’annata 2010/11? Fu una stagione funesta. Dai preliminari, alle cessioni di Cassano e Pazzini dopo quel famoso litigio con il presidente fino alla retrocessione. Un’esperienza tosta dal punto di vista emotivo, fatta di dolori e gioie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.