Gli Ex
Ex Sampdoria, Ulivieri: «Mi è dispiaciuto per Pirlo, ma…»
Renzo Ulivieri, ex allenatore della Sampdoria, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dell’esonero di Pirlo: ecco le sue dichiarazioni
Renzo Ulivieri, ex allenatore della Sampdoria, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di SampNews24 dell’esonero di Pirlo dalla panchina blucerchiata e l’arrivo di Sottil. Ecco le sue dichiarazioni.
In quella stagione arrivò in corsa sulla panchina della Samp, sostituendo Enzo Riccomini dopo 5 giornate: allo stesso modo, Andrea Sottil ha preso il posto di Pirlo dopo l’inizio del campionato. Pensa che questo potrà dare una scossa all’ambiente?
«Sì, penso potrà dare una scossa all’ambiente. Mi è dispiaciuto molto per Pirlo, dico la verità, perché anche se i risultati non gli hanno dato ragione la Samp ha perso un allenatore di grande qualità. Ma c’è da dire che la società lo ha sostituito con un profilo che di qualità ne ha altrettanta. Apprezzo Sottil, e penso che la società abbia scelto bene anche il sostituto. Ha fatto la scelta giusta sia prima, confermando Pirlo, che ora. Poi nel calcio può succedere anche questo, che non arrivino i risultati, rientra nel nostro vivere.»
L’INTERVISTA COMPLETA A RENZO ULIVIERI