Gli Ex

Ex Sampdoria, Pagliuca: «Ecco come la penso sui portieri dell’Italia»

Pubblicato

su

Gianluca Pagliuca, ex portiere della Sampdoria, ha passato in rassegna tutti i portieri dell’Italia di Luciano Spalletti

Nella giornata odierna Gianluca Pagliuca ha parlato degli estremi difensori facenti parte del gruppo degli Azzurri, riporta TMW. L’ex portiere della Sampdoria ha passato in rassegna tutti i portieri dell’Italia di Luciano Spalletti. Le sue parole:

«Donnarumma? Una bellissima stagione. Ha vinto la Ligue 1 e la Coppa di Francia, ha disputato un ottimo cammino in Champions League. Ho visto tutte le sue partite, è sempre stato importante e determinante. E’ un ragazzo apposto, con la testa sulle spalle: merita di essere il portiere della nostra Nazionale. Vicario? Ha fatto un salto incredibile, è passato dalla corsa salvezza a quella Champions. E l’ha fatto molto bene: il primo anno in Inghilterra è stato positivo e io sono d’accordo con Spalletti. Vicario merita di essere il vice di Donnarumma. Gli altri? Provedel ha disputato una bellissima stagione anche se poi s’è fatto male ed è tornato solo nelle gare finali. E’ molto migliorato, l’ho sempre seguito fin dai tempi di Perugia e alla Lazio ha fatto un notevole salto di qualità. Meret ha disputato una stagione un po’ altalenante, però è reduce da ottime annate. Secondo me Spalletti sceglierà Meret, perché l’ha avuto a Napoli e perché Provedel s’è fatto male per due mesi».

Exit mobile version