Gli Ex
Ex Sampdoria, Osti su Lulic: «Nei blucerchiati su frenato dalla timidezza»
Ex Sampdoria, il direttore sportivo passato anche per i blucerchiati Carlo Osti ha parlato di come ha portato in Liguria Karlo Lulic
Portato in Italia, alla Sampdoria, dall’allora direttore sportivo Carlo Osti, ora ripartirà dal Bari dopo l’esperienza con il Frosinone. Si tratta del centrocampista offensivo Karlo Lulic, il cui cartellino è stato dei blucerchiati dal 2014 al 2017. Il dirigente ex doriano ne ha parlato oggi per TuttoBari.com. Le sue parole:
LULIC – «Sono passati dieci anni da quando lo presi alla Sampdoria nel 2014. Lulic è un giocatore molto forte. È un centrocampista che può fare sia l’interno che il trequartista. Ha grandi qualità tecniche».
ESPERIENZA ALLA SAMPDORIA – «Purtroppo era molto giovane quando arrivò alla Sampdoria, aveva 19 anni. Secondo me è un ragazzo molto timido. Io andai a vederlo giocare quando era all’Osijek, in Croazia. Quando arrivò era la prima volta che usciva di casa e trovò delle difficoltà di ambientamento. La sua timidezza ne ha condizionato la prima parte di carriera in Italia. Visse quell’anno ai margini della prima squadra, non perché non avesse qualità, anzi, ma era un po’ frenato da questa timidezza. Poi lo cedemmo e fece un altro tipo di carriera».