Hanno Detto

Ex Sampdoria, Novellino: «Borini mi è piaciuto. Ma il primo è De Luca, su Accardi…»

Pubblicato

su

L’ex allenatore della Sampdoria Walter Novellino ha rilasciato delle dichiarazioni sugli attaccanti blucerchiati e su Accardi

Walter Novellino ha portato la Sampdoria a giocare a buoni livelli trascorrendo un intero quinquennio a Genova tra il 2002 ed il 2007. In quest’arco di tempo le stagioni sono state altalenanti in quanto il primo anno, nel 2004, arrivò l’ottavo posto, l’anno dopo si risalì fino al quinto mentre la stagione 2005-2006 termina al dodicesimo posto.

L’ultimo anno lo chiuderà a metà classifica, ma bastò a fargli allenare il nuovo ds blucerchiato Pietro Accardi. L’ex tecnico dei liguri ha anche parlato dell’attuale squadra guidata da Andrea Pirlo come riportato da Il Secolo XIX. Ecco le parole dell’ex allenatore blucerchiato sul nuovo dirigente e sugli attaccanti a disposizione:

SU ACCARDI: «Arrivò da terzino, l’ho trasformato in centrale e andò benissimo, era bravo. Sì, Flachi mi suggerì la mossa, questa era la nostra forza, tutti davano una mano. Decidevo io ma ascoltavo molto: i risultati li fai così. E Pietro mi aiutava nel tenere unito il gruppo, dote che ha fatto valere poi da dirigente. A Empoli è stato bravissimo, è uno positivo che cerca di creare, non di distruggere. Sì perché ci metterà l’anima. Sa cosa vuol dire “Sampdoria”, lo sento pure io ora, mentre parlo. Se sei stato blucerchiato puoi andare via ma il cuore resta lì, batte nella Sud».

SU BORINI E DE LUCA: «Borini mi è sempre piaciuto. Ma il primo della lista è De Luca: sarebbe il mio centravanti ideale, con il trequartista dietro, come Bazzani con Flachi. Può segnare 15-20 gol».

Exit mobile version