Gli Ex

Ex Sampdoria, Nicolini: «Venderei De Luca, su Accardi…»

Pubblicato

su

Ex Sampdoria, le parole di Enrico Nicolini sull’arrivo del ds Pietro Accardi e sui primi colpi di calciomercato dei blucerchiati

Ospite a Telenord Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha parlato dell’arrivo di Pietro Accardi in blucerchiato e dei primi colpi di calciomercato del club di Matteo Manfredi. In merito ha dichiarato:

ACCARDI – «Mi fa ben sperare per quello che ha fatto finora in un ambiente tranquillo come Empoli, così come abbia lasciato un ambiente a lui caro, in Serie A, per venire alla Sampdoria. Vorrà dire che ha avuto garanzia di lavorare come intende lui, così da riuscire a fare quel che ha fatto in azzurro.»

RITIRO – «Ritiro? Un ritardo che ci può stare. Si poteva sondare il terreno prima, ma questi sono problemi marginali.»

MANCINI – «Portare un direttore sportivo era la prima cosa da fare. L’importante è avere le idee chiare e dei ruoli ben definiti dal punto di vista organizzativo: Accardi e Mancini devono avere ciascuno la propria area di competenza. Se c’è chiarezza le cose funzionano, e avere accanto qualcuno con esperienza aiuterà Mancini a crescere.»

CALCIOMERCATO – «Acquisti? Io prenderei La Mantia e Raimondo, mettendo De Luca sul mercato. Raimondo è un giocatore di prospettiva, ha 19 anni ed ha già giocato in prestito alla Ternana, facendo un girone d’andata eccezionale. Poi si è perso in quello di ritorno, ma ha grandi qualità e per caratteristiche mi ricorda un po’ Marco Borriello. C’è anche Gennaro Borrelli, ma viene da un infortunio: io preferirei gente sana.»

Exit mobile version