Gli Ex
Ex Sampdoria, Nicolini: «Ecco come arrivano le due squadre alla sfida»
Ex Sampdoria, le parole di Enrico Nicolini sulla sfida valida per i preliminari play-off contro il Palermo
Parlando a Telenord Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato il primo impegno play-off dei blucerchiati, che questo venerdì affronteranno il Palermo al Barbera. Queste le sue parole:
SAMPDORIA – «La Sampdoria arriva molto bene alla sfida dopo questa rincorsa che ha permesso di conquistare i play-off. Ha la testa libera, ci sono stati dei recuperi importanti e penso abbia le carte in regolare per giocarsela. Il doppio risultato favorisce il Palermo, è vero, e non fa stare tranquilli perché è un vantaggio non da poco. Vuol dire avere buone possibilità di passare il turno. Sarà una partita difficile, peccato, sarebbe stata bella vederla giocata a Marassi.»
PALERMO – «Dopo la vittoria con il Sudtirol il Palermo ci arriva benino. Quella è stata una partita vera, con ammonizioni che hanno portato alla squalifica di Nedelcearu. Comunque a venerdì non ci arriva benissimo, veniva da un periodo molto lungo senza trovare la vittoria. Parliamo di una buona squadra che ha fatto male, ma che ha tanti giocatori esperti.»
BARBERA – «Giocare al Barbera non è facile per nessuno. L’ambiente non è dei più sereni, ma in uno spareggio tutto viene dimenticato. Ci saranno delle difficoltà perché l’ambiente e i tifosi saranno molto vicini alla squadra.»
SQUADRA – «Dietro siamo un po’ contati, i tre difensori sono sempre gli stessi. A destra metterei Depaoli, mentre a centrocampo sarebbe un peccato lasciar fuori Darboe, che ha fatto una bellissima partita a Catanzaro. Da un po’ non abbiamo Kasami, non dimentichiamolo. Il tridente, invece, non lascia dubbi.»