Gli Ex

Ex Sampdoria, Nicolini: «De Luca è l’unico inamovibile, su Verre e Kasami…»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha parlato della prossima stagione della formazione blucerchiata

Enrico Nicolini torna a parlare della Sampdoria. Durante la trasmissione Forever Samp su Telenord, l’ex calciatore ha analizzato l’arrivo di Accardi, soffermandosi anche sul rendimento avuto nella stagione scorsa da qualche giocatore. Ecco le sue parole

LE PRIME MOSSE DI ACCARDI – «Sulla carta mancherebbero un portiere, un centrale di sinistra e un centravanti per migliorare la qualità del reparto offensivo. Con 3 arrivi pesanti potrebbe essere già una formazione molto competitiva. Il test per Accardi inizia dal primo gennaio. Devi comunque avere un’ossatura importante, non saranno i giocatori di Gennaio a salvare la baracca se sei a 15 punti di distacco. Puoi poi a gennaio, con le capacità della società, inserire i tasselli che eventualmente mancheranno per poi fare uno sprint di 4 mesi e mezzo»

IL RENDIMENTO DI KASAMI – «Kasami in 13 anni di carriera ha cambiato 10 squadre, qualche domanda sarebbe il caso di farsela. Non ce la devi avere con Pirlo, devi avercela con te stesso perché non sei in forma. Quello che non gioca non sarà mai contento, l’importante è che l’allenatore abbia la personalità e la credibilità di scontrarsi con questi giocatori, fermo restando che debbano avere sempre un rendimento ottimale in campo»

IL FUTURO CENTRAVANTI – «Per me De Luca era l’unico inamovibile e l’hanno dimostrato i fatti, giocando De Luca la Sampdoria si è trasformata completamente. Quando ha giocato Borini centravanti non l’ha mai presa, quando ha giocato Esposito centravanti non l’ha mai presa, quando ha giocato De Luca, oltre a fare goal permetteva agli altri di giocare dove sanno meglio»

Exit mobile version