Gli Ex
Ex Sampdoria, Lombardo ricorda Vialli: «Stiamo cercando di portare avanti quello che ci ha insegnato. Ecco i miei ricordi più belli con lui»
Attilio Lombardo, ex centrocampista della Sampdoria, ha ricordato Gianluca Valli, bandiera blucerchiata, scomparsa due anni fa: le parole
Attilio Lombardo, ex centrocampista della Sampdoria, ha ricordato Gianluca Valli, bandiera blucerchiata, scomparsa due anni fa. Ecco le sue parole riportate da Primocanale.it rilasciate a margine della mostra del Museo Samp Doria intitolata “Un Uomo, un Campione, Gianluca Vialli“, esposta ai Giardini Luzzati di Genova.
DICHIARAZIONI – «Alla tristezza oggi non possiamo nemmeno pensare. Quello che voleva Luca era vivere i giorni sempre col sorriso sulle labbra. Stiamo cercando di portare avanti quello che ci ha insegnato, cioè sorridere sempre. Io ho avuto la fortuna e la sfortuna di vivere sia i momenti belli da calciatore e anche i momenti brutti della malattia. Questo ci dà la forza di pensare a lui e di continuare a vivere nel segno di Gianluca Vialli. E’ stato un grande calciatore, lo sarebbe stato anche da dirigente se fosse diventato presidente della Sampdoria. Lo è stato nella nazionale nell’europeo vinto con Roberto Mancini. I ricordi più belli sono questi. Lo scudetto, le coppe vinte, anche il ricordo di aver perso una finale di Coppa dei Campioni. Rimangono indelebili anche quei momenti. Ricordarlo è un piacere e un dovere. Un dovere di tutti i sampdoriani».