Ex Sampdoria, Lombardo ricorda Vialli: «Stiamo cercando di portare avanti quello che ci ha insegnato. Ecco i miei ricordi più belli con lui»
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Lombardo ricorda Vialli: «Stiamo cercando di portare avanti quello che ci ha insegnato. Ecco i miei ricordi più belli con lui»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Attilio Lombardo, ex centrocampista della Sampdoria, ha ricordato Gianluca Valli, bandiera blucerchiata, scomparsa due anni fa: le parole

Attilio Lombardo, ex centrocampista della Sampdoria, ha ricordato Gianluca Valli, bandiera blucerchiata, scomparsa due anni fa. Ecco le sue parole riportate da Primocanale.it rilasciate a margine della mostra del Museo Samp Doria intitolata “Un Uomo, un Campione, Gianluca Vialli“, esposta ai Giardini Luzzati di Genova.

DICHIARAZIONI «Alla tristezza oggi non possiamo nemmeno pensare. Quello che voleva Luca era vivere i giorni sempre col sorriso sulle labbra. Stiamo cercando di portare avanti quello che ci ha insegnato, cioè sorridere sempre. Io ho avuto la fortuna e la sfortuna di vivere sia i momenti belli da calciatore e anche i momenti brutti della malattia. Questo ci dà la forza di pensare a lui e di continuare a vivere nel segno di Gianluca Vialli. E’ stato un grande calciatore, lo sarebbe stato anche da dirigente se fosse diventato presidente della Sampdoria. Lo è stato nella nazionale nell’europeo vinto con Roberto Mancini. I ricordi più belli sono questi. Lo scudetto, le coppe vinte, anche il ricordo di aver perso una finale di Coppa dei Campioni. Rimangono indelebili anche quei momenti. Ricordarlo è un piacere e un dovere. Un dovere di tutti i sampdoriani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.