Gli Ex
Ex Sampdoria, Lanna svela: «Dopo l’esonero di Giampaolo…»
Marco Lanna, ex giocatore e presidente della Sampdoria, ha svelato un retroscena riguardante la stagione 2022/23: le parole
Marco Lanna, ex giocatore e presidente della Sampdoria, ha svelato un retroscena riguardante la stagione 2022/23 l’ultima dei blucerchiati in Serie A prima della retrocessione. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni dei colleghi di Frequenze blucerchiate.
STAGIONE 22/23 – «Rinforzare una squadra senza avere soldi era complesso. Quando abbiamo fatto il cambio di allenatore da Giampaolo a Stankovic, seppur inizialmente avesse avuto qualche difficoltà nelle prime gare, ci stavo credendo alla salvezza. Ritornati dal ritiro vedevo una squadra che aveva cambiato regime e se la giocava con tutti. Il mio sfogo contro gli arbitri dopo l’Empoli era dovuto al fatto erano successi alcuni episodi contro Monza, Cremonese ed Empoli. Lì, un po’ dovuto al nervosismo e alla carica emotiva, perché ci stavamo giocando la vita, vedevo degli errori quantomeno dubbi contro la Sampdoria da parte della classe arbitrale. Anche loro possono sbagliare, ma quella serie di errori contro di noi mi ha fatto sbottare quella sera a Empoli. Per un po’ ci ho creduto, poi chiaramente quando non riesci a fare punti e inizi a perdere è arrivato il crollo e si è capito che sarebbe stato impossibile. Le risorse tecniche limitate hanno reso la missione del mister veramente impossibile.»