Calciomercato

Ex Sampdoria, la Juventus ci prova per un ex blucerchiato del Pineto: tutte le info

Pubblicato

su

La Juventus ha messo gli occhi su un ex giocatore della Sampdoria Primavera: ecco di chi si tratta

La Sampdoria nella scorsa sessione di calciomercato ha attinto molto dalla Juventus Next Gen, acquistando Nikola Sekulov ed Alessandro Pio Riccio, entrambi prodotti di questa squadra. I bianconeri ora avrebbero da poco messo gli occhi su un giovane difensore del Pineto nonché prodotto del settore giovanile blucerchiato: si tratta di Lorenzo Villa.

A far luce sul suo passato calcistico è stata la redazione di Juventusnews24 la quale ha parlato di questo ragazzo e dei suoi trascorsi. Tra le tappe del nuovo obiettivo dei torinesi c’è stata anche Genova, ovviamente, dal lato blucerchiato. Ecco la sua giovane carriera:

«Nato ad Iseo il 26 luglio 2003, Villa è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, arrivando fino alla categoria Under 18 (9 presenze totali ed un gol nella stagione 2020/21, coronate con l’approdo alle fasi finali del campionato). Neanche un gettone in Primavera nella prima parte della stagione 2021/22 che lo ha portato a scegliere di cambiare aria nel gennaio 2022. La tappa successiva della sua giovane carriera è stata la Sampdoria, con cui ha collezionato 17 apparizioni nei sei mesi mesi successivi e 20 nell’annata 2022/23, sempre con la categoria Under 19. Ma non solo, perché per Villa sono arrivate anche tre convocazioni in prima squadra quell’anno: due in campionato contro Sassuolo e Napoli, una in Coppa Italia con l’Ascoli, senza assaporare però l’esordio in massima serie con i big blucerchiati. Oltre alla tournée invernale a cui ha preso parte in Turchia. L’estate 2023 segna il trampolino di lancio per il suo salto nel calcio professionistico: è il Pineto a puntare su di lui. 27 presenze e 1 gol al primo anno con gli abruzzesi, già 17 fino a questo momento nella stagione in corso, che lo hanno reso certamente uno dei punti fermi della squadra. Due ‘maestri‘ nella sua carriera: Chivu all’Inter e Tufano alla Samp. Parlando di caratteristiche tecniche invece, Lorenzo Villa è un difensore centrale di grande fisicità e solidità, alto circa 190 cm e di piede destro. Bravo in marcatura e nella lettura delle azioni, è dotato anche di grande qualità con il pallone tra i piedi, che lo ha portato in carriera ad essere adattato in alcune situazioni anche da terzino destro. Duttilità in campo, ma lavoro, dedizione e mentalità fuori dal terreno di gioco, che lo rendono un giocatore estremamente proiettato a scrivere un grande futuro».

Exit mobile version