Gli Ex
Ex Sampdoria, Guerrini: «Sono ancora innamorato dei colori blucerchiati. I tifosi…»
Giovanni Guerrini, ex calciatore della Sampdoria, ha ricordato il suo passato trascorso con la maglia blucerchiata: le parole
Giovanni Guerrini, ex calciatore della Sampdoria, ha ricordato il suo passato trascorso con la maglia blucerchiata. Ecco le sue parole riportate sulle colonne dell’edizione genovese de La Repubblica.
TIFOSI – «I tifosi possono trascinare la squadra, lo hanno dimostrato in tutto il campionato. Sono stati vicini come sempre, unici per attaccamento e disposti a perdonare tutto. Ora devono dare ancora di più per arrivare nelle prime otto e poi diventare fondamentali. Da parte mia, in caso di play off, vengo sicuramente a Marassi a vedere una partita con il mio amico Mario, un altro tifoso blucerchiato di San Giovanni Valdarno. Non posso mancare».
RICORDO – «Sono passati tanti anni, ma dei colori blucerchiati sono ancora innamorato. Sullo schermo del telefonino ho la fotografia della sciarpa che un tifoso mi mise addosso dopo Sampdoria-Rimini, sfida decisiva per la promozione matematica in Serie A. La tengo ancora a casa come un cimelio».
MAGLIA – «Sono contento di aver lasciato un ricordo buono. Chiunque indossi la maglia della Sampdoria diventa automaticamente un grande calciatore e non conta la categoria. Anche ai miei tempi, le avversarie giocavano con meno pressione del risultato e quindi diventavano ancora più pericolose a Marassi. Adesso, però conta solo fare punti, il bel gioco è importante, ma viene dopo».