Gli Ex

Ex Sampdoria, Flachi: «Coda e Tutino un lusso, ecco in cosa devono essere bravi e perché

Pubblicato

su

Ex Sampdoria, in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato Francesco Flachi. Tanti gli spunti. Vi proponiamo l’estratto su Coda e Tutino

Una Sampdoria che, nonostante una partenza difficile, ha trovato risultati importanti, anche se manca qualcosa in termini di continuità in questa Serie B. Ma l’organico blucerchiato è di primo livello, dalla coppia Coda-Tutino a Bereszynski, passando per giocatori del calibro di Pedrola e Kasami. Di questo, e di molto altro, ha parlato Francesco Flachi, storico attaccante dei blucerchiati, ai microfoni di SampNews24. Vi riproponiamo qui il breve estratto proprio sui due cannonieri blucerchiati:

Tutino-Coda, una coppia di lusso per la B: dopo i primi dubbi sulla loro convivenza, pensa che possano giocare insieme? Le loro qualità si sposano bene?

«Assolutamente sì. Tutino non è una prima punta ma una seconda punta, mentre Coda è un giocatore che fa la differenza anche a 36 anni, e i gol lo dimostrano. Devono essere più bravi a sfruttare le sue qualità i giocatori vicino a lui, sia Tutino che i centrocampisti, perché Coda è un calciatore intelligente che fa giocare bene chi gli sta vicino: è bravo con la palla e sa rifinire il gioco, e i compagni devono sfruttare bene queste sue capacità.»

Exit mobile version