Gli Ex
Ex Sampdoria Flachi: «Ringrazio il signore che mi ha dato i tifosi blucerchiati»
Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha speso parole di affetto verso i tifosi blucerchiati: le dichiarazioni
Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha speso nuovamente parole di affetto nei confronti dei tifosi blucerchiati, svelando anche un vecchio retroscena. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Tvplay.
SAMPDORIA – «Mi vergogno la mattina quando non pago un caffé o una colazione qui a Genova (ride ndr). I tifosi della Sampdoria hanno un modo di vivere la squadra in maniera diversa. Vivono e lasciano vivere. La Sampdoria è un paradiso, l’ho sempre detto. Raramente succede che un calciatore non si trovi bene a Genova».
RETROSCENA – «Dovevo andare al Monaco il primo anno che in Italia c’era l’euro, mi triplicavano lo stipendio. Potevo andare a Montecarlo e guadagnare 15 milioni di euro e lasciare la Sampdoria, ma non me la sono sentita di lasciare la squadra. C’erano tanti cambiamenti. Ed è una scelta che rifarei sicuramente un altro milione di volte. Perché quello che mi ha dato il Sampdoriano è impagabile. Il problema è quando smettiamo di giocare, quando manca quell’adrenalina che solo i tifosi possono darti».
TIFOSI – «E allora quelle volte che ti mancano, vai in città e cerchi quell’abbraccio, quel commento…Ringrazio il Signore che mi ha dato una compagna e a volte mi soffermo a pensare se sia alla sua altezza. E poi ringrazio il Signore che mi ha dato i tifosi della Sampdoria».