Gli Ex
Ex Sampdoria, Flachi: «Ha alzato il baricentro, ora serve l’abito adatto alla squadra»
L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha convinto l’ex centravanti Francesco Flachi: le sue dichiarazioni sull’ex Udinese
Francesco Flachi è di certo uno degli attaccanti che rimarranno per sempre nel cuore e nella memoria dei tifosi della Sampdoria. L’ex numero 10 si distinse infatti per i propri colpi tecnici, in particolare le rovesciate (dalle quali trasse anche ispirazione per il libro “una vita rovesciata”) e per le reti segnate con il club blucerchiato che gli consegnano di diritto un posto tra i più grandi centravanti della storia del Club.
È lui il terzo marcatore della storia dei genovesi ed è quindi estremamente legato a quest’ambiente. Così il bomber ex Fiorentina ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sampdorianews24 del nuovo allenatore dei liguri Andrea Sottil e della sua condotta nel campionato cadetto. Qui le parole sull’impronta del tecnico sulla squadra:
«Ha alzato il baricentro della squadra, cosa che ha permesso di fare buone prestazioni, perché hai i giocatori in avanti e più vicini agli attaccanti, che sono devastanti e capaci di far gol in qualsiasi momento. Andrea lo conosco, è un motivatore, uno capace di dare carattere. Può essere utile ai giocatori per essere più cattivi calcisticamente. Ma più in generale mi sembra che anche l’approccio sia un po’ cambiato. Partita dopo partita si può migliorare, serve però trovare l’abito adatto a questa squadra.»