Gli Ex
Ex Sampdoria, Eder: «La Samp mi ha dato tanto, mi è rimasta nel cuore»
Ex Sampdoria, Eder si ritira dal calcio giocato: l’attaccante ricorda il suo periodo trascorso in blucerchiato. Le parole
Si ritira dal calcio giocato Eder, ex attaccante, fra le altre, della Sampdoria. Il giocatore ha parlato della sua carriera ai microfoni di Sky Sport, ricordando tutte le squadre italiane in cui ha militato, fra le quali anche i blucerchiati:
«Sono arrivato all’Empoli da ragazzino, mi hanno fatto crescere, poi il Frosinone mi ha dato la possibilità di dimostrare il mio calcio. Brescia e Cesena mi hanno fatto crescere in Serie A, poi la Samp: forse in quei quattro anni si è visto il miglior Eder, sono riuscito a dare del mio meglio, è una squadra che mi ha dato tanto, come anche i tifosi. Mi è rimasta nel cuore. Poi all’Inter, una grande squadra, ho avuto anche la possibilità di tornare in Champions dopo due anni che i nerazzurri non ci riuscivano. Penso che tutte le squadre italiane mi hanno regalato qualcosa, quindi sono grato a tutti per questo. Mi hanno anche dato la possibilità di arrivare al gradino più alto del calcio, che è stata la Nazionale.»