Gli Ex

Ex Sampdoria, Cagni: «Ecco cosa manca ai blucerchiati»

Pubblicato

su

Luigi Cagni, ex giocatore e allenatore della Sampdoria, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del momento dei blucerchiati: le parole

Luigi Cagni, ex giocatore e allenatore della Sampdoria, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di SampNews24 del momento che stanno attraversando i blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni.

Nel match contro il Cosenza non si è visto quel cambio di passo che la società si auspicava con l’avvicendamento tra Pirlo e Sottil in panchina. Che cosa non ha funzionato?
«Da fuori è impossibile giudicare, in una situazione come questa, con il campionato iniziato da poco, cosa funziona e cosa no. Da quello che ho visto, però, mancano quelle cose che dovrebbe avere qualunque squadra, a prescindere dagli obiettivi: cattiveria, rabbia agonistica, intensità. La tattica non conta niente se non hai queste qualità, se non corri. Io ho allenato sia la Samp che il Genoa, so cosa vuole la gente a Marassi: vuole giocatori con rabbia agonistica, gente che corre. Poi parlare di tattiche, numeri e sistemi di gioco diventa inutile: devi far giocare i giocatori per le qualità che hanno. Ma se non hanno cattiveria e intensità il resto non serve. Ad oggi, ti devi adeguare mentalmente al discorso salvezza. E quali caratteristiche servono per salvarsi? Quelle. Tutto il resto viene dopo.»

L’INTERVISTA COMPLETA A LUIGI CAGNI

Exit mobile version