Avversari

L’ex allenatore dello Spezia Carpanesi commenta il finale dei suoi: «Sampdoria, Palermo e Venezia dovranno portare vittorie»

Pubblicato

su

Carpanesi, ex tecnico dello Spezia ha rilasciato delle dichiarazioni sulle gare finali della squadra ligure tra cui la Sampdoria

L’ex allenatore dello Spezia Sergio Carpanesi continua a seguire la sua ex squadra con molta attenzione. Per questa ragione ha voluto pronunciare alcune parole ai microfoni de La Nazione per parlare della fase finale di campionato dei liguri.

In particolare il focus del suo discorso sono stati gli scontri previsti per lo Spezia impegnato al “Picco” contro la Sampdoria e con il Palermo di Mignani. Ecco qui le sue parole sulla fase finale di questo campionato di Serie BKT:

«Servirà uno Spezia da anima e cuore per conquistare la salvezza e il pubblico del “Picco” sarà importantissimo. Errori? Errori ne sono stati fatti a partire dal non rinforzare la squadra dopo la salvezza in Serie A. Anche nell’attualità i bianchi non si sarebbero dovuti trovare in questa situazione. La cosa migliore sarebbe stata rinforzare la squadra per risalire immediatamente. Gare interne? Le partite al Picco contro Sampdoria, Palermo e Venezia dovranno portare delle vittorie, con le buone o con le cattive. Quando entreranno al Picco le squadre dovranno sentirsi intimorite. Saranno cinque spareggi dove dovranno prevalere da parte dei giocatori bianchi la forza, la passione, la serenità e la mentalità vincente, per restare in categoria. Sampdoria? Se lo Spezia imposterà la gara sull’agonismo potrà avere la meglio. Sarà fondamentale metterci impegno e aggressività».

Exit mobile version