Hanno Detto
Evani ripensa al passato: «Sampdoria? Non potevo fare una scelta migliore»
L’ex calciatore della Sampdoria Evani ripensa alla compattezza e qualità della squadra in cui si trasferì nel ’93, ecco cosa ha detto
Chicco Evani, ex giocatore della Sampdoria non ha mai dimenticato gli anni trascorsi sulla riviera ligure aspettando di scendere in campo la domenica armato di maglia blucerchiata e scarpini con i tacchetti.
Alberico Evani è un giocatore d’altri tempi, che giocava nel periodo in cui le bandiere esistevano e il rapporto tra i giocatori e la piazza in cui militavano era segnato da passione e rispetto piuttosto che da un bisogno mercenario di guadagnare attraverso lo sport.
Per questa ragione l’ex rossonero si trovò splendidamente a Genova e a confermarlo è stato lui stesso in un’intervista a La Repubblica. Qui ha rilasciato delle dichiarazioni sul club blucerchiato del tempo e su quanto fosse speciale:
«Cose speciali? Tutto o quasi, con un presidente molto affezionato e generoso. Non potevo fare una scelta migliore. Piazza, affetto dei tifosi, la squadra molto forte: potevamo anche fare qualcosa in più. Mancava solo un po’ di esperienza in qualche ruolo. Sacchetti e Bucchioni, ad esempio, erano alle prime esperienze, avevano bisogno di tempo. Erano ragazzi affidabili e di qualità, ma contano anche le partite disputate».