2015

Europa League, ultime prove anti-Vojvodina: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Walter Zenga ha ancora Joaquin Correa ai box, così come Nicklas Moisander. Scelte obbligate, anche a fronte dell’assenza di Lorenzo De Silvestri, con una formazione che potrebbe partire con un 4-3-1-2 per poi trasformarsi in 4-3-3, proprio come visto nell’amichevole contro il Kallonis.

In porta ovviamente Emiliano Viviano, con Alberto Brignoli a fargli da dodicesimo, avendo recupero del tutto dall’infortunio. Terzo portiere sarà Samuele Massolo, chiamato per sostituire Christian Puggioni, alle prese con degli acciacchi rimediati a Pinzolo. In difesa ci saranno Cassani, Silvestre, Regini e Zukanovic, con questi ultimi che possono scambiarsi il ruolo tra centrale ed esterno sinistro. A centrocampo la mediana sarà composta da Barreto, Fernando e Soriano, con il brasiliano in cabina di regia. 

Sulla trequarti campo ci sarà Krsticic, che potrà allargarsi come esterno d’attacco in fase di 4-3-3, ma al suo posto potrebbe essere preferitogli Pawel Wszolek, tenuto in ottima considerazione da Zenga proprio nel tridente, in attesa dei rinforzi offensivi che dovranno fisiologicamente arrivare. In attacco confermata la coppia EderMuriel, con Bonazzoli che dovrà attendere di completare la propria maturazione prima di poter iniziare a macinare minutaggio con il Doria. 

Exit mobile version