2015

Europa League, Ferraris e Mapei Stadium a rischio indisponibilità

Pubblicato

su

Brutte notizie per la Sampdoria in vista del debutto in Europa League. Il Ferraris e il suo manto sono in ristrutturazione da fine giugno: i lavori sono iniziati tardi, ma la verità è che già da qualche giorno si sapeva che il debutto blucerchiato in Europa avrebbe avuto luogo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, campo alternativo indicato dalla Samp nella richiesta della licenza Uefa.

La verità è che lo scenario rischia di peggiorare. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, il prato dell’impianto genovese dovrebbe esser finito per il 4 agosto. Tuttavia, il manto avrebbe poi bisogno di un riposo di 20 giorni e quindi la Samp giocherà al Ferraris solo la prima di campionato il 23 agosto. Insomma, se si giocherà in Europa al Ferraris, sarà solo perché la Samp avrà raggiunto la fase a gironi della competizione continentale.

Spunta però anche un altro problema: anche nell’impianto di Reggio Emilia si svolgeranno altri lavori, perché il Mapei Stadium ospiterà la finale di Champions League femminile il 26 maggio del 2016. Lavori che si svolgeranno proprio nei mesi estivi e questo costringerebbe la Samp a trovare un terzo impianto per disputare le gare europee.

Exit mobile version