2015
Europa League, andata del secondo turno: i risultati
Oggi la Samp scoprirà la sua avversaria nel terzo turno di Europa League. Se i blucerchiati attendono con impazienza le 13 di oggi per apprendere il nome della squadra che accoglierà il suo ritorno europeo dopo cinque anni, intanto la competizione va avanti: ieri si sono giocate le gare d’andata del secondo turno preliminare.
Tra le squadre che potrebbero accedere alla competizione, sorprendono alcuni risultati. I cechi del Mlada Bodeslav sono usciti sconfitti nell’andata casalinga per mano dei norvegesi dello Strømsgodset, mentre la Dinamo Minsk ha impattato 1-1 sul campo del Cherno More Varna (già affrontato dalla Samp in Intertoto nell’estate 2007). Pareggio per 2-2 anche tra Skonto Riga e Debreceni (anche per quest’ultima ci sono precedenti europei contro i blucerchiati).
Successi facili invece per le altre compagini tra gli unseeded teams: Slovan Bratislava, Brondby e AIK hanno portato a casa un successo facile, mentre lo Charleroi ha strabordato per 5-1 contro gli israeliani del Beitar Jerusalem.
Proprio i campioni uscenti della coppa belga saranno una delle squadre che potrebbe capitare alla Samp, insieme al Vitesse, allo Sturm Graz e alle vincenti di Vodjovina-Spartaks Jurmala, Shamrock Rovers-Odd e Kukesi-Mladost Podgorica.